Foto gallery e video gallery foto gallery video gallery

Unesco Tour charter

Sette siti Unesco in 7 giorni! Il percorso si snoda lungo il Mincio e il Po, partendo da Mantova, città dei Gonzaga, ed addentrandosi nelle zone ancora incontaminate del paesaggio rurale italiano. Toccheremo gli altri siti famosi di Verona, Ferrara e il Delta, Vicenza, Padova, concludendo la vacanza nell'abbraccio della Laguna di Venezia.
Mappa Unesco Tour charter

Percorso

In navigazione, panorami mozzafiato sulla laguna di Venezia e sul delta del Po. Mantova vissuta dal lago resterà un'esperienza unica. Le escursioni ci porteranno fin dentro ai centri storici di Verona, Ferrara, Vicenza e Padova, per poter vivere al meglio l'atmosfera delle città visitate.

Programma

1° Mantova e Sabbioneta.

Arrivo individuale a Mantova e imbarco dalle ore 16:00. Troverete la barca presso Porto Catena a pochi minuti a piedi dal centro storico. Potremo già cogliere l’occasione per una prima visita: fra le opere da non perdere, il Palazzo Ducale, residenza della famiglia Gonzaga, e Palazzo Te, l'opera più conosciuta di Giulio Romano famosa per i suoi magnifici affreschi. La vicina Sabbioneta, progettata e costruita secondo i canoni ideali del Rinascimento, è stata inclusa nel Patrimonio dell’Umanità Unesco nel 2008.

 

2. Verona (40 min.andata, 40 min. ritorno).

Un transfer privato vi porta nel cuore di Verona: la città attraversata dal fiume Adige è uno dei centri più belli ed importanti di tutta la regione Veneto. Da non perdere la visita all'Arena Romana, alla chiesa di San Zeno e alla casa di Giulietta. Ritorno a Mantova e pernottamento in barca.

 

3. Ferrara e il Delta del Po (70 min. andata, 40 min. ritorno).

Dopo un tratto di navigazione sul fiume Mincio, transfer per Ferrara, che gli Estensi trasformarono in uno dei maggiori poli del Rinascimento. Il centro rimane ancora oggi intatto nella sua struttura antica, circondato dalle mura originarie, e ad ogni angolo potrete scoprirne le bellezze architettoniche come il Palazzo dei Diamanti o il Duomo. Ci sposteremo poi sul Delta del Po, con le sue spiagge a ridosso di ampie lagune, casoni e valli da pesca. Pernottamento a Zelo. 

 

4. Vicenza e le Ville Palladiane (70 min. andata, 80 min. ritorno).

Con un transfer, ci sposteremo dalle terre del Polesine a Vicenza: immersa nella verde pianura veneta, alla confluenza dei fiumi Retrone e Bacchiglione, Vicenza è universalmente nota come la "città del Palladio", e dal 1994 è stata inserita tra i Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, insieme alle numerose ville palladiane. Pernottamento ad Adria.

 

5. Padova, Orto Botanico (70 min. andata, 80 min. ritorno).

In mattinata ci attende un tratto di navigazione fino a Porto Viro, e da qui transfer fino alla città universitaria di Padova. Da visitare la grande Basilica del Santo, patrono della città, lo storico Caffè Pedrocchi e il Prato della Valle, una delle piazze più grandi d’Europa. L’Orto Botanico, sorto nel 1545, resta il più antico orto universitario del mondo, da poco arricchito di una nuovissima ala dedicata alla biodiversità. Ritorno nella bella Chioggia, la Venezia in miniatura, ancora pregna del carattere rustico dei suoi abitanti.

 

6. Venezia e la Laguna.

Un giorno intero a nostra disposizione per visitare la romantica Venezia, storica capitale della Repubblica della Serenissima e le sue numerosissime isole: Pellestrina, il Lido con l’antica capite Malamocco, Murano patria dei famosi vetrai, e la coloratissima Burano. Pernottamento presso l’isola della Certosa.

 

7. Le Dolomiti (2 h. andata, 2 h. ritorno).

Tratto di navigazione fino all’aeroporto di Venezia, dove ci attenderà un transfer per la “perla delle Dolomiti”, Cortina: vi incanteranno le sue estese e panoramiche vallate contornate da alte montagne famose in tutto il mondo, riconosciute dall’Unesco per la loro particolare bellezza. Ritorno a Venezia per il pernottamento.

 

8. Venezia.

Dopo colazione, fine dei servizi. 

 

NB: possibilità di organizzare il programma in senso inverso.

Utilità
guestbook
Info

DATE DI PARTENZA:

ogni sabato dal 1.04 al 21.10.2017

 

prezzi charter:

quotazioni su richiesta, vi raccomandiamo di contattarci con largo anticipo!

 

COMPRENDE:

  • 7 pernottamenti in pensione completa: colazione, cena e pranzo al sacco (bevande escluse)

  • transfer come da programma

  • lenzuola ed asciugamani

  • tasse portuali

  • assicurazione medico/bagaglio

 

 

Crociere classiche